Il corso RAGIONERIA "Amministrazione, Finanza e Marketing" ha il fine di formare una persona capace di inserirsi in contesti aziendali diversi.
Al termine del corso, l'allievo, esperto in problemi di economia aziendale, oltre ad una consistente cultura generale, deve possedere conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. In particolare, egli deve essere in grado di analizzare i rapporti fra l'azienda e l'ambiente in cui opera per proporre soluzioni a problemi specifici.
Assicurazioni, banche, reparti amministrativi e commerciali.
Ragionieri-commercialisti (dopo l'esame di iscrizione all'Albo).
Agente di commercio ed intermediatore finanziario.
"RAGIONERIA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING"
Materie: | 1ˆ | 2ˆ | 3ˆ | 4ˆ | 5ˆ |
Italiano | • | • | • | • | • |
Inglese | • | • | • | • | • |
Storia | • | • | • | • | • |
Matematica | • | • | • | • | • |
Diritto ed Economia | • | • | |||
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) |
• | • | |||
Scienze integrate (Fisica) |
• | ||||
Scienze integrate (Chimica) |
• | ||||
Geografia | • | • | |||
Informatica | • | • | • | • | |
Seconda lingua comunitaria | • | • | • | • | • |
Economia aziendale | • | • | • | • | • |
Diritto | • | • | • | ||
Economia politica | • | • | • |
© 2019 - 2030 Istituto Grimoldi - via Manzoni 4 (angolo Via Colombara), Meda (MB) - Tel 0362 71765 - Mail info@istitutogrimoldi.it - P.I. / C.F. 10786670967
Design by W3layouts. - Realizzato da Tagliabue e Porta